BEACH VOLLEY - E' nata l'AIB

« Older   Newer »
  Share  
cate89
view post Posted on 18/9/2010, 12:50




E' nata l'AIB



Thomas Casali, beacher e organizzatore ha dato corpo alla nuova associazione per i giocatori di beach volley italiani. Insieme a lui nomi celebri del 2x2, Nicolai, Momoli, la tricolore Campanari.
Nei primi mesi del 2011 le elezioni per il vertice della struttura




MODENA - La notizia era nell’aria, già a Jesolo c’erano state alcune anticipazioni, ma ora arriva l’ufficialità.

Ieri a Cesenatico è nata l’AIB (Associazione Italiana Beachers). Thomas Casali, stimato giocatore di beach volley nonché promotore dell’iniziativa, assumerà la carica di Presidente, in attesa delle prime elezioni “ufficiali”, che si terranno al massimo nei primi mesi del 2011.

Tra i soci fondatori, oltre allo stesso Casali, nomi di spicco del beach volley italiano ed internazionale: l’azzurro Paolo Nicolai, l’internazionale Giulia Momoli, la fresca vincitrice del campionato italiano 2010 Barbara Campanari.

Ed ancora Valeria Rosso, Cristiana Parenzan, Andrea Raffaelli, Domenico Apicella e Luca Colaberardino.

A questi si aggiungeranno altre atlete ed atleti che andranno a comporre il consiglio direttivo.

L'Associazione Italiana Beachers nasce con l’ambizioso intento di armonizzare il movimento del beach volley italiano e di stabilire un confronto serio e costruttivo con la Federazione Italiana Pallavolo.

L'AIB si pone l'obiettivo di far crescere il movimento del beach volley nazionale, attraverso un gruppo di dialogo costante tra tutti i giocatori e le giocatrici che praticano questo fantastico sport.

Politica dell’AIB sarà quella di coinvolgere il maggior numero possibile di tesserati. Per questo motivo l'adesione all'Associazione sarà gratuita e l'unico impegno richiesto sarà quello di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione con proposte e spunti di dialogo sull’attività agonistica e non.

In definitiva quello che si vuole creare é un soggetto aperto e moderno in grado di aiutare lo sviluppo di tutto il movimento senza rincorrere privilegi o interessi personali.

L’augurio è quello di iniziare una nuova era di partecipazione e collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti (giocatori, tecnici, federazione, media e sponsor) al fine di migliorare il prodotto "beach volley".

fonte: Volleyball.it

Attached Image: nonchè.jpg

nonchè.jpg

 
Top
0 replies since 18/9/2010, 12:50   140 views
  Share